Eventi territoriali

Milano, 5 novembre

50 years of onco-hematological research through the eyes of Federico Caligaris Cappio and AIRC

I ricercatori invitati a questo meeting scientifico che si terrà a Palazzo Marino potranno ripercorrere attraverso le testimonianze di scienziati italiani e internazionali i traguardi raggiunti nella ricerca sul cancro. Il filo conduttore dell’evento sono le tappe di carriera del Prof. Federico Caligaris Cappio come scienziato e come Direttore Scientifico di AIRC.

50 years of onco-hematological research through the eyes of Federico Caligaris Cappio and AIRC
Cremona, 7 novembre

FACCIAMO PREVENZIONE CON AIRC: PER DIFENDERE LA NOSTRA SALUTE

Incontro aperto alla cittadinanza Aula Magna Università Cattolica del Sacro Cuore Via Stefano Leonida Bissolati, 74 La prevenzione è lo strumento più utile a evitare, per quanto possibile, un cancro o a diagnosticarlo quando è precoce e più curabile. Lavorando sui fattori prevenibili, come ad esempio non fumare e svolgere attività fisica, si potrebbero evitare fino al 40% circa delle diagnosi di tumore. Una prevenzione efficace parte dalla conoscenza: sapere se e come è possibile ridurre le probabilità di sviluppare un tumore è il primo passo per mantenersi in salute.

FACCIAMO PREVENZIONE CON AIRC: PER DIFENDERE LA NOSTRA SALUTE
Napoli, 11 novembre

SIS Network

Nel corso della seconda edizione del Southern Italy Scholars (SIS) Network, in programma a Napoli l’11 novembre, i ricercatori titolari del bando dedicato alla ricerca nel Sud Italia si incontreranno per una giornata di formazione dedicata alla leadership e al lab management, competenze che la maggior parte dei ricercatori acquisisce con il tempo, ma per le quali non viene adeguatamente formata. Il corso intitolato “Leadership and Management Skills Course for PIs” gestito da hfp consulting ha l’obiettivo di rafforzare queste competenze.

SIS Network
...

Dona con bonifico bancario

IT 45 E 05034 01633 000000008069

Dove trovare
i cioccolatini della ricerca

Punti di distribuzione
...

L’informazione è il primo passo per combattere il cancro

Resta aggiornato sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.

Iscriviti alla newsletter